Fidital vanta una significativa esperienza nella revisione e certificazione di bilancio, nel controllo e revisione contabile di bilanci straordinari di Cooperative o loro Consorzi ai sensi dell’art. 2545 octies c.c.
Le convenzioni siglate con le principali Centrali Cooperative e il Ministero dello Sviluppo Economico, consentono alla nostra società di certificare il bilancio di cooperative ai sensi dell’art. 15 della legge 59/1992 e dell’art. 11 del D.Lgs n. 220/2002, nel rispetto delle disposizioni di legge e di statuto e in conformità con le previsioni contenute nelle convenzioni stesse.
La nostra specializzazione nel settore delle cooperative e dei loro consorzi ci consente il contenimento dei costi e qualità nei servizi resi, in linea con il principio secondo il quale il lavoro di revisione non deve esaurirsi in una mera relazione sull’attività passata, ma deve rappresentare uno stimolo per la direzione della società cooperative e contribuire allo sviluppo e al miglioramento delle funzioni e delle procedure contabili, amministrative e di controllo interno.
I servizi forniti alle cooperative e loro consorzi sono: